Basso elettrico – individuale

Insegnante: Esme Farris
Quando:
Lezione individuale dal lunedì al giovedì, orario da concordare
Costi: 80 € mensili
Il corso:
Il corso è rivolto a chiunque voglia approcciarsi allo studio del basso elettrico o approfondire le proprie conoscenze di questo strumento di tramite tra il ritmo e l’armonia.
L’allievə avrà la possibilità di apprendere le basi per suonare questo strumento e imparare i rudimenti di molti generi tra cui: blues, jazz, rock, reggae, latin ecc…
Il corso sarà costituito da lezioni di:
– Ritmica
– Diteggiatura
– Basi di teoria e solfeggio
– Lettura di partiture per basso
– Conoscenza della tastiera
– Esercizi di riscaldamento
– Uso del metronomo
– Pulizia e manutenzione dello strumento
– Ear training
– tecniche base per l’approccio ai generi musicali
– Walking bass
… E tanto altro!
Tali studi permetteranno allo studente di poter suonare all’interno di qualsiasi progetto musicale e di inventare proprie linee di basso.
Note
ESME FARRIS
Esme inizia a suonare a 14 anni, avendo il padre chitarrista, cerca di imparare dapprima la chitarra ma il richiamo del basso è estremamente più forte. Inizia a studiare da autodidatta e suona con gruppi di coetanei, suonando musica rock, punk, heavy metal, rock & roll, partecipando a serate, open mic e concorsi dell’hinterland Cagliaritano.
Finito il diploma seguirà corsi di musica moderna approcciandosi allo studio accademico di: basso elettrico, teoria e solfeggio, armonia e arrangiamento, musica d’insieme e home recording con Silvano Lobina come insegnante di strumento e musica d’insieme.
Durante gli anni della scuola di musica moderna impara ad approcciarsi a vari generi tra cui: jazz, blues, R’n’B, reggae, funk, disco music, musica elettronica , crossover, rock progressivo e musica leggera, con tanti gruppi diversi. Partecipa al Tour Music Fest nel 2014 e nel 2023 si trasferisce a Roma, portando tra i bagagli, l’immancabile strumento.
