Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso di disostruzione pediatrica e primo soccorso

6 Novembre 2021 @ 10:00 12:30

Per chi non è riuscito a prenotarsi al precedente incontro, abbiamo il piacere di comunicarvi che sabato 6 novembre alle ore 10 ci sarà un nuovo incontro di DISOSTRUZIONE PEDIATRICA.

I posti sono limitati.

La diffusione delle manovre di disostruzione pediatriche è un progetto di educazione sanitaria che si rivolge a tutti , mamme, papà, nonni, zii , amici, insegnanti e a tutti coloro che quotidianamente si rapportano con dei bambini.
L’ostruzione delle vie aeree in età pediatrica è un evento abbastanza frequente e il rapido riconoscimento e trattamento può prevenire conseguenze gravi, anche fatali.

Spazio mamme Alessandrino con la partecipazione si Sara Radighieri , infermiera pediatrica e istruttrice di rianimazione pediatrica certificata IRC, vi invita a questo incontro al fine di diffondere la conoscenza di queste semplici manovre salvavita, al fine di ridurre il fenomeno e le gravi conseguenze dell’ostruzione delle vie aeree.
All’incontro si parlerà di disostruzione pediatrica, prime manovre di rianimazione e primo soccorso in caso di convulsioni febbrili e trauma cranico.

L’incontro è gratuito con richiesta di prenotazione.

CIP-Centro Iniziativa Popolare , via delle Ciliegie 42.

Prenotazioni :
mail: spaziomammealessandrino@gmail.com
Sharmila 3772037116
Alice 3407584911

#spaziomammealessandrino #spaziomamme #disostruzionepediatrica #incontroinformativo #sicurezza #mammepapà #cip #educazionesanitaria

https://fb.me/e/2KV3fKMLu