Corso di Djembe

Il corso di percussioni africane del west Africa consisterà in una lezione settimanale condotta dal maestro Dembele Inouss, originario del Burkina Faso. L’idea è quella di creare attraverso la condivisione della musica conoscenza e comprensione della cultura mandinga.
Le lezioni laboratoriali sono aperte, a prescindere dall’età dalla provenienza e da eventuale background musicale, a chiunque voglia approcciarsi al djembé e ai ritmi dell’Africa Occidentale.

Il corso si tiene il mercoledì alle 19.00 fino alle 20.30

Ha un costo di 50 euro al mese.

Inouss Dembele è un artista polistrumentista di origini mandingue. Fin da bambino suona per eventi e cerimonie nel suo paese di origine, il Burkina Faso. Nel 2011 inizia la sua prima tournée europea, in Belgio in Francia e infine giunge in Italia. Qui inizia a collaborare con alcune associazioni, con le scuole, dove insegna ai bambini, con alcune scuole di danza come accompagnatore solista,come solista in alcuni gruppi musicali senegalesi e italiani. Viene invitato spesso dalle ambasciate dei paesi dell’Africa Occidentale come musicista ufficiale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *