Spazio Mamme Alessandrino

Chi siamo ?

Lo Spazio Mamme Alessandrino nasce come progetto di base volontaria , dato dall’incontro di alcune mamme con la voglia di creare nel quartiere Alessandrino e nelle zone limitrofe uno spazio di sostegno alla genitorialità, con accesso sostenibile per tutti .

In questi anni ci siamo spesso fermate ma nello stesso tempo, per il grande desiderio di voler abbracciare tutti, si sono unite altre mamme e siamo volute ripartire con iniziative che hanno avuto dei riscontri emozionanti .

Cosa facciamo ?

Lo Spazio mamme Alessandrino è un progetto che non vuole fare concorrenza a nessuno, non vuole sostituirsi alle istituzioni che abbiamo conquistato nei decenni passati, che sostiene i consultori ma nello stesso tempo vuole dare uno spazio aperto e sociale che sia un punto di riferimento per mamme, papà, neogenitori, donne in gravidanza e anche nonni!
Proponiamo incontri di sostegno alla genitorialità, maternità e paternità.

Dove siamo?

Il CIP – Centro d’Iniziativa Popolare -da anni presente sul territorio – ci dà la possibilità di fare crescere questo progetto, di inglobare chiunque abbia bisogno di confrontarsi , condividere e cercare sostegno.
I prezzi popolari o ad offerta libera dei nostri incontri, sono possibili perché i professionisti hanno sposato a pieno il nostro progetto.

Perché lo facciamo?

Sia le professioniste che noi volontarie, siamo mamme e sappiamo che la gravidanza e la maternità sono momenti che possono essere difficili e confusi, siamo mamme per capire che possono sorgere paure, siamo mamme per capire che possono nascere crisi personali e di coppia, siamo mamme e possiamo capire che ci vuole un intera comunità per crescere un bimbo, ed è per questo che tutto quello che abbiamo creato e stiamo portando avanti lo facciamo con il cuore e con tutta la passione che serve arricchendoci solo di belle emozioni che gli incontri regalano!

Si può contribuire come professionisti?

Rimaniamo aperte ad ogni proposta di collaborazione da parte di qualsiasi professionista voglia sostenere il nostro spazio e proporre incontri che diano supporto a tutta ai nostri più cari sostenitori : mamme , neo mamme , papà , neo papà e nonni !