Corso di teatro

PRESENTAZIONE

Il laboratorio teatrale è rivolto a tutte le persone che vogliono intraprendere per la prima volta un percorso di creatività e di espressività attraverso la parola e il gesto.

Il lavoro sarà incentrato sulla scoperta delle principali tecniche base della recitazione, le quali ci aiuteranno a far uscire fuori il proprio “IO”, senza l’uso delle scomode armature che ci portiamo addosso ogni giorno. Non è un corso che insegna a “fare” ma ad “essere”, a vivere ciò che siamo senza sovrastrutture, a vedere dentro noi stessi senza finzioni e illusioni.

STRUTTURA DEL CORSO

L’attenzione del percorso sarà incentrata sull’armonia del gruppo e sulle basi della recitazione. Si lavorerà sia alla stimolazione delle reazioni individuali ed emotive che all’uso dello spazio scenico. Particolare attenzione verrà inoltre dedicata all’utilizzo del testo e della voce, alle capacità interpretative di ognuno e alle tecniche di improvvisazione.

E’ possibile la messa in scena di un spettacolo finale, scelto e lavorato durante il laboratorio.

INFORMAZIONI PRATICHE

Avrà un costo di 35 euro mensili e si svolgerà presso le sale della Scuola Popolare delle Arti Violeta Parra, sito in via delle ciliegie, 42 a Roma (Centocelle-Alessandrino) Cip. Con frequenza settimanale, da ottobre a giugno il corso seguirà i seguenti orari: ogni lunedì 20.30 – 22:30.

E’ POSSIBILE PRENOTARE UNA LEZIONE DI PROVA GRATUITA IN QUALSIASI MOMENTO telefonando o scrivendo (whatsapp) al 3889292766 o scrivendo a linfateatro@yahoo.it

L’INSEGNANTE

La conduzione del corso sarà affidata al Claudio Pieroni, attore-regista e Arteterapeuta che lavora da trenta anni nel mondo del teatro. Conduce il laboratorio di teatro come insegnante presso la scuola del Cip dal 2005.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *