Corso di teatro
PRESENTAZIONE
Il laboratorio teatrale è rivolto a tutte le persone che vogliono intraprendere per la prima volta un percorso di creatività e di espressività attraverso la parola e il gesto.

Il lavoro sarà incentrato sulla scoperta delle principali tecniche base della recitazione, le quali ci aiuteranno a far uscire fuori il proprio “IO”, senza l’uso delle scomode armature che ci portiamo addosso ogni giorno. Non è un corso che insegna a “fare” ma ad “essere”, a vivere ciò che siamo senza sovrastrutture, a vedere dentro noi stessi senza finzioni e illusioni.
STRUTTURA DEL CORSO
L’attenzione del percorso sarà incentrata sull’armonia del gruppo e sulle basi della recitazione. Si lavorerà sia alla stimolazione delle reazioni individuali ed emotive che all’uso dello spazio scenico. Particolare attenzione verrà inoltre dedicata all’utilizzo del testo e della voce, alle capacità interpretative di ognuno e alle tecniche di improvvisazione.
E’ possibile la messa in scena di un spettacolo finale, scelto e lavorato durante il laboratorio.
INFORMAZIONI PRATICHE
Avrà un costo di 35 euro mensili e si svolgerà presso le sale della Scuola Popolare delle Arti Violeta Parra, sito in via delle ciliegie, 42 a Roma (Centocelle-Alessandrino) Cip. Con frequenza settimanale, da ottobre a giugno il corso seguirà i seguenti orari: ogni lunedì 20.30 – 22:30.
E’ POSSIBILE PRENOTARE UNA LEZIONE DI PROVA GRATUITA IN QUALSIASI MOMENTO telefonando o scrivendo (whatsapp) al 3889292766 o scrivendo a linfateatro@yahoo.it
L’INSEGNANTE
La conduzione del corso sarà affidata al Claudio Pieroni, attore-regista e Arteterapeuta che lavora da trenta anni nel mondo del teatro. Conduce il laboratorio di teatro come insegnante presso la scuola del Cip dal 2005.